Tendenze dell’anno nuovo

Le tendenze arredamento 2017 si fanno già strada tra designer, fiere e proposte dei brand!

Pr quanto riguarda i materiali si parla di ispirazione industrial, ma anche di legni, vimini e altri materiali naturali e caldi. Passato anche il tempo in cui l’open space era di moda: si preferiscono ora ambienti con più privacy e meglio definiti nello stile e nella funzione. Ma quali sono le vere tendenze del 2017?

Verde scuro. Per tessuti e rivestimenti ma anche pareti verniciate e complementi il colore must have del 2017 sarà il verde scuro, da abbinare anche a eco pelli, lino naturale e ottone.

Testiere imbottite. Modelli opulenti con testiere imbottite che ricordano le camere degli alberghi di lusso o le case delle celebrities. Che si tratti del modello classico dai colori neutri trapuntato con bottoni o di uno con velluto scuro e intrigante, la testata del letto imbottita è un modo semplice per rinnovare la camera da letto e aggiungere carattere.

Evasione dalla realtà. Nelle case, angoli e luoghi dedicati al relax diventeranno popolari, vista la frenetica vita sempre più legata alla tecnologia e agli impegni. I designer cercano di creare vere e proprie oasi di pace e tranquillità, che si tratti di una camera da letto intima o di un angolo dedicato al verde. Tra le idee da copiare ampi divani con eco pelli da posizionare davanti al caminetto e lontano dalla tv, per leggere e chiacchierare, così come morbidi tappeti con cuscini da mettere sul pavimento.

Ispirazione gioiello. Addio ai toni pastello, all’azzurro Serenity e al rosa Quarzo, i due colori del 2016, e largo tra le tendenze arredamento 2017 alle tonalità gioiello ispirate da metalli preziosi, dalla luminosità delle stelle e del cosmo. Metalli, pietre, tessuti trasparenti, brillanti, daranno vita a leggerezza e a elementi morbidi e romantici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *