Mariano Monaco Group è tra i 12 finalisti del Contest Innovazione InStore 2018

finalisti contest innovazione

Mariano Monaco Group è tra i 12 finalisti del Contest Contest Innovazione InStore 2018 come punto vendita più innovativo grazie agli Store Moma Cucine Lube e Creo Kitchens.

La seconda Convention Nazionale di Federmobili prevista per il giorno 22 ottobre al Palazzo delle Stelline a Milano, prende in esame la sfida dell’Innovazione del Negozio di Arredamento

Questa giornata, oltre ad essere una giornata di formazione di alto profilo focalizzata su alcuni dei temi più caldi per il settore, sarà anche un momento dove verrà reso noto il nome del punto vendita più innovativo tra le categorie scelte per l’edizione 2018 del “Contest Innovazione InStore” promosso da Ambiente Cucina, in collaborazione con Federmobili e innova.com.

Nel corso della giornata verranno presentate e premiate, da una giuria di esperti, le case history vincitrici delle tre categorie, il vincitore assoluto e il negozio che sarà più votato on line.

Le tre categorie alle quali appartengono i punti vendita sono :

Dal concetto di partnership al monomarca
Come mettere a sistema la propria esperienza di imprenditore con la filosofia di un unico brand. Opportunità, scelte condivise, personalizzazioni

Aree tecnologiche
Dalle “materioteche” all’esposizione degli elettrodomestici built-in, dai tessuti ai rivestimenti. Come esprimere attraverso una corretta esposizione dedicata il proprio ruolo di consulenti specializzati e competenti

Oltre al prodotto. Dare il giusto valore al servizio
Come è possibile trasmettere al cliente il valore di tutti i passaggi che rendono unica l’esperienza di acquisto. Dal progetto al preventivo, dai rilievi al trasporto, dal collaudo al post vendita

Nella prima parte della giornata verranno illustrate le tematiche riguardanti il negozio dipendente nell’era di internet. Come il negozio può garantire un’esperienza multicanale al cliente integrando al meglio strategie, risorse e attività; sia on line che off line. Come bisogna costruire una relazione vincente con il cliente nello spazio fisico e sui canali digitali. Come ottenere una profilazione dettagliata dei clienti e una conoscenza in real time delle loro esigenze per generare offerte personalizzate. Tutto quello che cerchiamo di offrirvi nei nostri punti vendita.

I premi in palio

Il vincitore assoluto del Contest riceverà un top in Quartzforms® della nuovissima “Collezione a Vena Continua” messo in palio dallo sponsor Marmo Arredo e avrà la possibilità di frequentare a titolo gratuito uno dei corsi di formazione da una giornata organizzati da innova.com.

Il vincitore web riceverà in premio un corso di formazione da una giornata organizzato da Innova.com, oltre a un kit manutenzione sviluppato da Marmo Arredo in collaborazione con Federchemical.

I vincitori delle 3 categorie sopra descritte avranno a disposizione un modulo da mezza giornata per un corso organizzato da Federmobili e un dissipatore alimentare domestico da montare su una cucina in negozio. Il dissipatore fa parte della serie Evolution, il top di gamma, ed è offerto dallo sponsor InSinkErator, multinazionale americana del gruppo Emerson.

Tutti i premiati saranno intervistati da Ambiente Cucina e l’articolo dedicato sarà pubblicato sul sito www.ambientecucinaweb.it e sulla rivista cartacea.

Questo l’elenco dei punti vendita finalisti contest innovazione:

  1. Distretto19 – L’Aquila AQ
  2. Bulthaup Portanuova Eurostyling – Milano MI
  3. Format Progetti Abitativi – Tetti Valfrè TO
  4. Gelosa – Milano MI
  5. Lab47 Concept Store – Rosà VI
  6. Marino Mobili Arredamenti – Oricola AQ
  7. Meozzi per Arredare – Citerna PG
  8. Mobilificio Colombari Mario – Illasi VR
  9. Moma – Mosciano TE
  10. Sanson Arredamenti – Sedico BL
  11. ScavoliniStore – Cinisello Balsamo MI
  12. Siematic – Milano MI

Siamo orgogliosi di essere arrivati finalisti e ringraziamo tutti i nostri clienti che ci hanno permesso di raggiungere questo ennesimo traguardo.

In attesa di scoprire quale sarà il vincitore ti invitiamo a venire a trovarci nel punto vendita più vicino a te, chiamaci allo 085 8071089  oppure compila il form per qualunque richiesta.

Nei nostri negozi Moma Cucine Lube, Creo Kitchens e in ogni punto vendita Mariano Monaco Group troverai sempre esperti di arredo e design che ti sapranno consigliare sulle migliori tendenze del settore e sapranno soddisfare qualunque esigenza di arredo per la tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *