Arredo stile jungle. Colore e vivacità alla tua casa.

arredo stile jungle

L’arredo stile jungle sta letteralmente spopolando nel settore dell’home décor e dell’interior design. Sono sempre di più gli appassionati che scelgono di arredare la propria abitazione ispirandosi ai colori e alle forme del mondo naturale, di scenari tropicali e jungle.

Protagonisti diventano, dunque, piante, fiori ma anche animali della giungla e della savana. Mobili, complementi d’arredo, carta da parati sono declinati nelle loro versioni colorate e floreali per creare delle piccole foreste domestiche.

La carta da parati in stile tropicale

Partiamo dalle pareti. Una carta da parati in stile jungle renderà molto più vivaci e colorati i vostri ambienti, con piante e fiori che richiamano il mondo della giungla e della foresta.

Atmosfere esotiche che ci trasportano in mondi lontani, con la flora e la fauna che li rende unici.

Una carta da parati in stile jungle non necessariamente deve coprire l’intera stanza. Può anche essere applicata ad una sola parete o ad un’unica stanza della casa, magari non molto grande, che sarà così arricchita di fantasie botaniche nelle nuance del verde, dell’azzurro e del sabbia.

arredo stile jungle

Tendaggi e tessuti in stile jungle

Tendaggi, tessuti, cuscini ma anche sofà e sedie si vestono allora di fiori e piante per consentirci di immergerci in scenari fantastici ma in completo relax. Non mancano set di lenzuola e copripiumini a colorare le nostre camere di letto.

Arredi e accessori per la casa

Qui c’è davvero da sbizzarrirsi! Quadri, porcellane, stoviglie, arredi colorati e in stile tropicale arrivano nelle nostre case sotto forma di fenicotteri, palme, bambù e grandi piante esotiche dalle sfumature vivaci.

Per un tocco tropicale che non vogliamo sia così definitivo come la carta da parati o la tinteggiatura dei muri, possiamo optare per arredi e accessori da sfoggiare solo quando siamo nel mood e mettere da parte quando abbiamo voglia di cambiare di nuovo.

Piante e fiori per arredare

Grazie al trend dell’arredamento tropical, anche le piante vere e proprie tornano a popolare eleganti appartamenti urbani e graziose villette di campagna.

Oltre ad abbellire notevolmente i nostri spazi interni ed esterni, le piante apportano anche fantastici benefici psico-fisici a chi sceglie di averle in casa. Molte specie, infatti, hanno numerose proprietà purificatrici dell’aria, assorbendo l’umidità e rilasciando ossigeno pulito, fino a tutte quelle piante, come la lavanda, che hanno un effetto rilassante anti-stress.

arredo tropical

Vieni a trovarci nello showroom Mariano Monaco Group

In ogni punto vendita del Mariano Monaco Group troverai sempre esperti di arredo e design che ti sapranno consigliare sulle migliori tendenze del settore e sapranno soddisfare qualunque esigenza di arredo per la tua casa.

Corri a scoprire tutti gli arredi e accessori in stile jungle e tropicale in uno degli showroom del Mariano Monaco Group.

Vieni a trovarci nel punto vendita più vicino a te, chiamaci allo 085 8071089085 8007878 oppure compila il form per qualunque richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *