Arredo da esterni: un angolo verde tutto per te!

arredo da esterni

In primavera e in estate, si sa, i nostri spazi esterni si trasformano, divenendo gli ambienti preferiti della casa.

Tavoli e tavolini, sedie, divani ma anche un’infinità di accessori che possiamo utilizzare per arricchire il nostro giardino, terrazzo o balcone e trascorrervi, così, momenti di assoluto relax e benessere, in compagnia di amici o parenti.

Oggi vogliamo darvi, allora, qualche piccola dritta su come arredare gli esterni per creare uno spazio unico, che rispecchi la vostra personalità.

arredo outdoor

Arredo da esterni: le migliori tendenze del 2018

Qualunque sia la grandezza del vostro angolo esterno, esso rappresenta un’estensione della casa che va vissuta al meglio, specie con la bella stagione.

Basta davvero poco per rendere accogliente anche un piccolo spazio, che sia un giardino, una veranda o un balcone.

Vediamo insieme quali sono le principali tendenze outdoor del 2018.

Innanzitutto, prevalgono ambienti informali e progettati per il relax. Ampio respiro, dunque, a sedute basse e comode e grandi pouff.

Protagonisti sono anche poltrone e divani per esterni, che trasformano il nostro outdoor in una vera e propria stanza aggiuntiva della casa.

Ancora, negli spazi esterni più trendy del 2018 troviamo chaise longue, sedute sospese e amache, pezzi irrinunciabili per chi desidera leggere un bel libro o godersi i momenti più freschi della giornata all’aperto.

Irrinunciabile, per chi possiede una piscina ma anche solo un bel giardino con sdraio e lettini, la doccia da esterno, un vero must per placare la calura estiva con momenti di freschezza.

Gli evergreen che non possono mancare nel tuo outdoor

Ci sono, poi, gli evergreen che mai possono mancare nel tuo spazio esterno per renderlo vivibile e accogliente al meglio.

Primi fra tutti, tavolo da pranzo e sedie. Il tavolo possiamo sceglierlo tra le forme più diverse: tondo, quadrato, rettangolare oppure ovale, l’importante è che sia presente (ove lo spazio lo permetta), per organizzare pranzi e cene all’aperto.

Non rinunciate a fiori e piante

Perché il vostro spazio sia veramente accogliente, non potete rinunciare ai colori vividi di fiori e piante. Il bello è che, come per qualunque altro arredo, possiamo davvero sbizzarrirci con le varietà che più ci piacciono.

Gerani, rose, lavanda, lillà ma anche specie più particolari come l’acero giapponese, l’erica, il viburnum thinus o la nandina arricchiranno di personalità il vostro balcone, giardino o veranda.

Da non dimenticare, poi, le piante di agrumi, come il limone o il cedro che, oltre ad abbellire con i loro colori, diffondono un delicato e gradevole profumo nell’ambiente.

arredamento outdoor

Chiedi consiglio agli esperti del Mariano Monaco Group

In ogni punto vendita del Mariano Monaco Group troverai sempre esperti di arredo e design che ti sapranno consigliare sulle migliori tendenze del settore e sapranno soddisfare qualunque esigenza di arredo per la tua casa.

Dubbi o perplessità sui pezzi da scegliere per il tuo arredo da esterni? Chiedici un parere, saremo felici di aiutarti.

Vieni a trovarci nel punto vendita più vicino a te, chiamaci allo 085 8071089 / 085 8007878 oppure compila il form per qualunque richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *